Questo sito utilizza Cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione e/o cliccando il tasto "Chiudi" se ne accetta l'utilizzo.

31913992 882874015217097 3377270769259118592 nVenerdì 4 maggio, nello splendido scenario del Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano, si è svolta la seconda tappa del campionato di serie B Nazionale.


I nostri ragazzi, dopo aver ben figurato nella prima prova di Arezzo conquistando la medaglia d’argento, erano chiamati al difficile compito di riconfermare il valore della squadra…e ci sono riusciti!!!
Comincia così la loro gara al cavallo con maniglie, attrezzo difficile, insidioso, attrezzo che ad Arezzo ci aveva fatto perdere diversi punti importanti, ma in questa seconda prova i nostri cavallisti si sono fatti trovare preparati. Il primo a salire è Massimiliano Zanellato, sicuro e deciso nell’esecuzione, porta a termine un esercizio pulito senza particolari errori, così fa anche Nicolò Zuin (in prestito dalla Società Ginnastica Audace di Vicenza). Ultimo a salire Mattia Gubiolo, il quale per la prima volta in gara presenta una nuova uscita che aggiunge 3 decimi nel valore di partenza del suo esercizio, riuscendo nell’impresa di conquistare un ottimo punteggio utile per la squadra.mediolanum
La seconda rotazione ci vede impegnati agli anelli dove purtoppo Todesco Nicola sbaglia la capovolta alla verticale, prontamente però i compagni di squadra Nicolò e Massimiliano riescono a rimediare facendo gran gioco di squadra. L’ingresso in gara di Tognolo Giacomo non è dei migliori, mette le mani a terra infatti nel salto al volteggio, ma anche qui Nicola Gubiolo e Nicolò riescono a limitare i danni perdendo però comunque decimi importanti. Prontamente Giacomo si fa perdonare dell’errore al volteggio eseguendo un ottimo esercizio alle parallele; è suo infatti il secondo punteggio a quest’attrezzo dell’intera gara. Sporca leggermente la sua esecuzione Todesco Nicola, ma ciò fortunatamente non compromette più di tanto il risultato finale. Il terzo esercizio alle parallele lo esegue Massimiliano
Alla sbarra arriva il vero riscatto di Nicola Todesco il quale esegue un ottimo esercizio concludendo con un doppio teso con avvitamento stoppato che lo porta a conquistare il punteggio più alto della gara. Giacomo purtroppo sbaglia il Tkatchev, ma Nicola Gubiolo prontamente porta a casa il secondo punteggio utile per la squadra.
Vera prova di carattere all’ultimo attrezzo; al corpo libero infatti i nostri ragazzi eseguono 3 ottimi esercizi su 3. Nicola Gubiolo presenta un triplo avvitamento stoppato, Nicola Todesco e Giacomo Tognolo denotano sicurezza e padronanza delle loro routine a questo attrezzo.
La gara si conclude quindi in netto recupero, se alla 4^ rotazione eravamo in 4^ posizioni, dopo la sbarra e il corpo libero siamo riusciti a risalire fino alla 2^ posizione a soli 3 decimi dall’Ardor di Padova.
Ultima tappa del Campionato sarà a Torino l’8 giugno, ma il weekend prima i nostri ragazzi saranno impegnati nella Finale Individuale del Campionato di Specialità.
In bocca al lupo ragazzi!!!